Germania:veto Habeck su vendita fabbrica microchips a cinesi

Ministero economia ha proposto al Governo di bloccare affare

BERLINO


(ANSA) - BERLINO, 08 NOV - Il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck vuole proibire la vendita della fabbrica di microchip dell'impresa di Dortmund Elmos a un investitore cinese. Una proposta avanzata al gabinetto di Olaf Scholz. È quello che scrivono alcuni media tedeschi fra cui Dpa, citando fonti ministeriali. La vendita metterebbe a rischio l'ordine pubblico e la sicurezza in Germania, e "mezzi più soft" del veto non sarebbero adeguati, secondo le valutazioni del dicastero guidato dal vicecancelliere verde. Secondo le fonti, i colloqui a riguardo nel governo sarebbero stati costruttivi. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità