Giappone, scontro jet Usa: 6 dispersi

Durante una esercitazione, recuperato un militare

TOKYO


(ANSA) - TOKYO, 6 DIC - Un caccia militare FA-18 e un aereo turboelica rifornitore KC-130 statunitensi sono entrati in collisione durante un'esercitazione a 100 chilometri da Capo Muroto, nella prefettura a sud di Kochi, precipitando successivamente.

L'incidente è avvenuto durante le prime ore di stamattina, secondo quanto riferito dal ministero della Difesa nipponico e dal comando Usa dei marines, e le forze di Autodifesa giapponesi sono alla ricerca di almeno sei membri dell'equipaggio, dopo il ritrovamento di un militare, che risulta in condizioni stabili.

Gli aerei erano partiti dalla base militare Usa di Iwakuni, a sud ovest dell'arcipelago, in cui sono dispiegati almeno 120 velivoli statunitensi e sede di un aeroporto commerciale.

Le circostanze dell'incidente non sono chiare, ha riferito il comando Usa.













Altre notizie

Il progetto

Religione e inclusione, a scuola un corso per islamici e cristiani

Trenta tra ragazzi e ragazze del professionale Mattei di Bressanone iscritti per capire quali possono essere i punti di contatto tra le due fedi. Il dirigente: «Ci siamo avvalsi anche di un collaboratore esterno, un musulmano praticante. La convivenza è stata al centro»


Fabio De Villa

Attualità