il caso

Giornata di caos per le ferrovie in Germania: «È stato un sabotaggio»

In tilt per diverse ore il sistema di comunicazione ferroviaria nelle regioni del nord. Poi il problema è rientrato



BERLINO. Ore da incubo per i passeggeri delle ferrovie tedesche, che nella giornata di oggi 8 ottobre hanno affrontato una giornata di caos a causa di un problema al sistema Gsmr (sistema internazionale di telefonia mobile per le comunicazioni ferroviarie) che ha colpito le ferrovie nel nord del Paese.

Il problema sarebbe rientrato, ma le ferrovie tedesche hanno annunciato che si è trattato di «sabotaggio», come riferisce l'agenzia di stampa tedesca Dpa.

I cavi del sistema «sarebbero infatti stati rubati o distrutti di proposito», scrive Bild online. Indizi sui responsabili non ce ne sono, prosegue il giornale, che cita fonti della sicurezza.

Ad essere colpiti sono stati i Laender di Brema, Amburgo, Bassa Sassonia e Schleswig-Holstein, come ha scritto la Deutsche Bahn su Twitter.













Altre notizie

il caso

«Giustizia per i legionari altoatesini dimenticati»

Interrogazione di Biancofiore al ministro Tajani: “La Francia dia i riconoscimenti dovuti alle famiglie dei caduti in Indocina”. La loro storia nei libri del giornalista dell’Alto Adige Luca Fregona (nella foto Alfredo De Carli)

Attualità