Governo, l'Ires sul no profit cambierà

Dietrofront dopo le proteste, "riformuleremo la norma"

ROMA


(ANSA) - ROMA, 27 DIC - La misura della manovra che ha raddoppiato l'Ires per il no profit "cambierà" a gennaio, "nel primo provvedimento utile". Lo annunciano, dopo le proteste degli ultimi giorni, il premier Giuseppe Conte e i vicepremier Luigi Di Maio e Matteo Salvini.

Di Maio è il primo che, sentiti i Frati d'Assisi, spiega che la norma non può essere cambiata subito in manovra perché si rischia "l'esercizio provvisorio", ma si interverrà "nel primo provvedimento utile": "Si volevano punire coloro che fanno finto volontariato ed è venuta fuori una norma che punisce coloro che hanno sempre aiutato i più deboli". Poco dopo, il premier Conte afferma: "Provvederemo quanto prima, a gennaio, a intervenire per riformulare e calibrare meglio la disciplina fiscale".

Mentre Salvini garantisce "l'impegno del governo ad intervenire per aiutare le tante associazioni di volontariato che utilizzano solo a scopi sociali i loro fondi, ci sarà invece massimo rigore con i 'furbetti' che fanno altro".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità