Greta condanna 'brutalità' polizia Usa

'er quanto tempo staremo a guardare, senza dire niente?'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 5 MAG - Anche la giovane attivista svedese per l'ambiente Greta Thunberg interviene sulle proteste che da giorni si susseguono negli Stati Uniti in seguito alla morte di George Floyd. "Aspetto ancora che l'Ue e le singole nazioni democratiche condannino ufficialmente la brutalità della polizia e gli attacchi alla stampa libera che si intensificano negli Stati Uniti", ha affermato oggi nel suo profilo Twitter. "Per quanto tempo staremo a guardare, senza dire niente?", si chiede inoltre Greta nello stesso Tweet, in cui posta anche un filmato in cui si vedono degli agenti di polizia che spingono a terra un uomo anziano, dai capelli bianchi, facendogli ferire la testa sul marciapiede, a Buffalo, nello stato di New York.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità