(ANSA) - ASUNCION, 1 MAR - "Nelle prossime ore tornerò in Venezuela e annuncerò nuove mobilitazioni, malgrado i rischi che questo comporta". Lo ha detto il presidente del Parlamento venezuelano che ha assunto i poteri dell'esecutivo, Juan Guaidò, al termine di un incontro con il presidente paraguayano, Mario Abdo Benitez, ad Asuncion. "Il Venezuela - ha aggiunto - ha iniziato una transizione verso la democrazia. C'è chi vuole bloccarla con la paura e con le armi, ma non riusciranno a fermare questo processo".