Haiti: Onu, da gennaio 531 morti in scontri tra bande

I feriti sono 300, rapite 277 persone

GINEVRA


(ANSA) - GINEVRA, 21 MAR - Più di 530 persone sono state uccise dall'inizio di quest'anno negli scontri tra bande ad Haiti: lo hanno reso noto oggi le Nazioni Unite. Quest'anno, "fino al 15 marzo, un totale di 531 persone sono state uccise, 300 ferite e 277 rapite in incidenti legati alle bande avvenuti principalmente nella capitale Port-au-Prince", ha dichiarato la portavoce dell'Ufficio delle Nazioni Unite per i Diritti Umani, Marta Hurtado, aggiungendo che almeno 208 persone sono state uccise e 164 ferite solo nelle prime due settimane di marzo, per lo più da cecchini. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità