Hong Kong,polizia intima sgombero ateneo

Circondato Polytechnic University. Freccia ha colpito agente

PECHINO


(ANSA) - PECHINO, 17 NOV - La polizia di Hong Kong continua ad assediare la Polytechnic University dopo averla circondata tagliando le possibili vie di fuga, e poco prima delle 21:30 locali (le 14:30 in Italia), ha postato su Facebook intimando a tutti gli occupanti di lasciare il campus dall'uscita nord al Lee Shau Kee Building, "seguendo gli ordini della polizia".

I manifestanti, quasi tutti studenti, hanno appiccato incendi sui ponti di accesso all'ateneo per frenare l'avanzata delle forze dell'ordine. Nelle immagini postate sui social si vedono fiamme arancioni sul ponte pedonale che taglia la carreggiata di ingresso al Cross-Harbour Tunnel.

A Hong Kong la Polizia ha reso noto che un agente è stato colpito ad una gamba da una freccia, durante scontri con i manifestanti fuori dalla locale università.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità