Huawei, utili netti a + 25% nel 2018

Malgrado 'ambiente impegnativo' con pressioni Usa, +19,5% ricavi

PECHINO


(ANSA) - PECHINO, 29 MAR - Huawei, nel mezzo delle accuse e del boicottaggio Usa sull'uso potenziale delle sue infrastrutture di rete 5G ai fini di spionaggio, chiude il 2018 con utili netti in rialzo del 25,1%, a 59,3 miliardi di yuan (8,8 miliardi di dollari), e con ricavi in aumento a 721,2 miliardi (+19,5%). I risultati finanziari sono stati presentati stamani dall'azienda nel suo quartier generale di Shenzhen, in Cina.

Il buon andamento dei conti è stato ottenuto "malgrado un ambiente impegnativo" - precisa Huawei - e ha beneficiato della solida performance registrata sul mercato cinese e nel comparto degli smartphone, in cui la compagnia ha consolidato la terza posizione a livello mondiale.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità