VENEZIA. Sul 'green pass' della Provincia di Bolzano "io condivido quel che fanno, la loro fortuna è che hanno l'autonomia, poi vedremo se viene inquadrata anche nel decreto". Lo ha detto il presidente del Veneto Luca Zaia.

"In questo modo - ha spiegato Zaia - uno potrebbe gestirsi gli accessi con il fatto che è negativo perché vaccinato, guarito o tamponato. A quel punto riusciremmo a normare gli ingressi ai bar, in piscina, a teatro. Ovviamente però - ha concluso - non possiamo scaricare sui cittadini il costo della loro libertà".