Vaccini

Il ministro Speranza: “Terza dose a partire dai più fragili”

Il commissario Figliuolo: “Entro settembre l’80% degli italiani vaccinati”. La Consulta di bioetica: sì all’obbligo per chi svolge servizi pubblici



ROMA. Il commissario per l’emergenza Francesco Figliuolo conferma l'obiettivo dell'80% degli italiani over 12 vaccinati entro settembre. Da oggi (25 agosto) la campagna potrà contare su altri 5,3 milioni di vaccini, 3,7 milioni Pfizer e 1,6 milioni Moderna.

Il Comitato tecnico scientifico esaminerà venerdì la richiesta di prorogare da 9 mesi a un anno la durata del Green pass.

Il ministro della salute Roberto Speranza è convinto che dirà sì e ritiene che la terza dose si farà a partire dai più fragili: immunodepressi, trapiantati e over 80.

Crescono i nuovi contagi (6.076), le vittime (60), le terapie intensive e i ricoveri. Dalla Consulta di Bioetica è arrivato intanto il sì all'obbligo di vaccino, almeno per chi svolge servizi pubblici.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità