Incendio al Cas,30 medicati, 50 sfollati

Protesta tra i migranti ospiti, 7 arrestati

MILANO


(ANSA) - MILANO, 5 AGO - E' di 30 persone medicate sul posto tra contusioni varie e di 50 sfollati (trasferiti in un altro centro) il bilancio definitivo dei tafferugli avvenuti ieri pomeriggio in un Centro di accoglienza straordinaria (Cas) a Milano, dove a seguito di un incendio è scoppiata una protesta tra i migranti ospiti.

Otto sono stati gli intossicati trasportati in ospedale: uno in codice rosso ricoverato alla clinica Città Studi oltre a un paziente in codice giallo e 6 in codice verde divisi tra Città Studi e il Niguarda. Ad essi si devo aggiungere due agenti di polizia che hanno riportato entrambi 15 giorni di prognosi.

Secondo quanto precisato stamani in questura le persone accompagnata a seguito dei disordini sono state 7, poi tutte arrestate. Sono accusati a vario titolo di resistenza a pubblico ufficiale danneggiamento e lesioni. "Nessuno dei migranti coinvolti nella protesta ha riportato alcuna lesione", hanno sottolineato dall'ufficio prevenzione generale della questura di Milano.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità