Indice Nikkei ai massimi da 27 anni

Lo yen si svaluta sul dollaro a 113,40

TOKYO


(ANSA) - TOKYO, 28 SET - La Borsa di Tokyo si assesta sui massimi in 27 anni nell'ultima seduta della settimana quando mancano tre ore dalla fine degli scambi, trainata dalla debolezza dello yen - che spinge gli acquisti sui titoli che più dipendono dalla sostenibilità dell'export, mentre migliorano le prospettive sugli utili aziendali. Il Nikkei segna un progresso dell'1,70% a quota 24.202,40, guadagnando oltre 400 punti: siamo ai massimi dal 1991. In questo contesto la divisa nipponica perde l'appeal di valuta rifugio, grazie al recente rialzo degli indici azionari statunitensi, scambiando ai minimi in 9 mesi sul dollaro a un livello di 113,30.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità