Iran: 40 stranieri arrestati finora durante le proteste

Secondo la magistratura iraniana

ROMA


(ANSA) - ROMA, 22 NOV - L'Iran, che ha incolpato "nemici stranieri" per le proteste scatenate dalla morte di Masha Amini in custodia della polizia per non aver indossato il velo secondo le norme, ha fatto sapere che 40 cittadini stranieri sono stati arrestati per il loro ruolo nei disordini che le hanno accompagnate. Lo riporta la Reuters sul suo sito. "Finora, 40 cittadini stranieri sono stati arrestati per il loro coinvolgimento nelle proteste", ha detto il portavoce della magistratura iraniana Masoud Setayeshi in una conferenza stampa televisiva, senza rivelare le loro nazionalità. A settembre, Teheran aveva detto che 9 europei erano stati arrestati. (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità