'Iran senza più limiti nel nucleare'

Rohani dopo mancati risultati nei negoziati con partner europei

ISTANBUL


(ANSA) - ISTANBUL, 4 SET - L'Iran abbandonerà ogni limite "alla ricerca e allo sviluppo" in ambito nucleare. Lo ha annunciato il suo presidente Hassan Rohani in un discorso trasmesso dalla tv di stato, presentando come annunciato nelle scorse ore la "terza fase" del disimpegno di Teheran dall'accordo sul nucleare. "L'Organizzazione per l'energia atomica riceve l'ordine di prendere tutte le misure necessarie in materia di ricerca e sviluppo e di abbandonare tutti gli impegni assunti in questo campo", in modo da assicurare all'Iran la tecnologia di cui ha bisogno "per l'arricchimento dell'uranio" e "affinché possiamo assistere a un'espansione nelle centrifughe" nucleari, ha spiegato Rohani. Le nuove misure sono state prese perché "non siamo giunti al risultato che desideravamo" nei negoziati con i partner europei dell'intesa del 2015, in particolare la Francia, ha poi aggiunto il capo del governo iraniano.













Altre notizie

La città

La rinascita green della piazzetta Schgraffer a Bolzano è completata

L’assessora Chiara Rabini: «Il progetto prevedeva la creazione di un giardino con tavolini e alberi reinterpretato secondo la sua forma originale, tenendo conto di conservazione storica, flessibilità e adattamento climatico. Questo dare un luogo accogliente, verde e vivace alla comunità»

il nuovo corso

WaltherPark, è subito “effetto-Schoeller”: aumentate le richieste di alloggi. Il neopresidente a Bolzano: «Orgogliosi di far parte del progetto»

Prima visita pubblica nel capoluogo della nuova proprietà. Hager: «Stiamo già viaggiando in quinta, ma metteremo una marcia in più» (foto Matteo Groppo)

LE FOTO. La stretta di mano nel cantiere e il saluto alzando il caschetto

L'ANNUNCIO. Confermati i tempi: primavera 2025
L'ACQUISIZIONE. Il gruppo tedesco Schoeller subentra a Signa

Attualità