Isolamento Ocalan, stop sciopero fame

Dopo aperture Ankara a leader Pkk, protesta di 3 mila detenuti

ISTANBUL


(ANSA) - ISTANBUL, 27 MAG - Si è concluso dopo oltre sei mesi in Turchia lo sciopero della fame di circa tremila detenuti contro l'isolamento in carcere del leader del Pkk curdo Abdullah Ocalan. Lo ha annunciato la deputata dell'Hdp Leyla Guven, diventata un simbolo della protesta, che era giunta a 200 giorni di digiuno. La decisione è giunta su sollecitazione dello stesso Ocalan, dopo che il governo di Ankara gli ha permesso nell'ultimo mese di incontrare due volte i suoi legali, che non vedeva dal 2011, e ha assicurato che potrà ricevere visite regolari degli avvocati nell'isola-prigione di Imrali sul mar di Marmara, dove è detenuto da vent'anni.













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità