Maas a Teheran per colloqui su nucleare

Mousavi,'parleremo solo di quello'.Settimana cruciale diplomazia

ISTANBUL


(ANSA) - ISTANBUL, 10 GIU - Il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas è a Teheran per colloqui con le autorità iraniane sull'accordo sul nucleare del 2015. L'inviato di Berlino è giunto nella tarda serata di ieri nella capitale della Repubblica islamica, dove incontrerà oggi il presidente Hassan Rohani e il suo omologo Mohammad Javad Zarif. Nelle scorse ore Zarif ha ribadito che se l'Europa vuole salvare l'accordo deve "normalizzare le relazioni economiche" con il suo Paese. La visita di Maas apre una settimana cruciale per gli sforzi diplomatici mirati anche a intavolare una possibile mediazione con gli Stati Uniti e mercoledì arriverà a Teheran anche il primo ministro giapponese Shinzo Abe. Intanto, il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Abbas Mousavi, avverte: L'Iran non discuterà di questioni che vanno al di là dell'accordo e l'Ue non è nella posizione di mettere in discussione le azioni dell'Iran al di fuori di quello".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità