Macbeth apre stagione Fenice, 21 titoli

Sul podio Chung, regia affidata a Damiano Michieletto

MILANO


(ANSA) - MILANO, 21 GIU - Con 'Macbeth' di Giuseppe Verdi si inaugurerà, il 23 novembre, la stagione 2018-19 del teatro 'La Fenice'. Lo ha annunciato oggi il sovrintendente Fortunato Ortombina presentando il cartellone del teatro. A dirigere l' opera sarà Myung-Whun Chung (sul podio anche per il concerto di capodanno), con la regia di Damiano Michieletto e la partecipazione del baritono Luca Salsi nel ruolo del titolo.

La programmazione della Fenice prevede 19 titoli (21 se si contano due riprese della Traviata con direzione e cast diversi) per un totale di 152 recite con una attenzione particolare a Verdi e un ciclo dedicato a Mozart. Otello, Werther, Il sogno di Scipione, Il re pastore, L'italiana in Algeri, La statira, Pimpinone, Dorilla in Tempe, Turandot, Aida, Don Giovanni, Barbiere di Siviglia, Tosca, Madama Butterfly, Luci mie traditrici e la Scala di seta completano il cartellone della lirica.













Altre notizie

Dolomiti

Ecco come rinascerà il Rifugio Graffer al Grostè

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura nelle Dolomiti di Brenta, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Attualità