Macron, la sala stampa resta all'Eliseo

Presidenza voleva 'spostare' cronisti fuori dal palazzo

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 05 LUG - Retromarcia di Emmanuel Macron sulla sala stampa dell'Eliseo. All'inizio del suo mandato, circa due anni fa, la presidenza francese aveva annunciato la chiusura dello spazio riservato ai giornalisti in una minuscola saletta affacciata sul cortile dell'Eliseo. L'idea, era quella di trasferire tutti in un più ampio centro stampa in una strada adiacente, fuori cioè dalle mura di cinta del palazzo parigino. Un'ipotesi che aveva suscitato le proteste di diversi media, irritati per quella che veniva considerata una stretta di Macron nei confronti dei media. Fino all'odierno ripensamento. Secondo l'associazione della stampa presidenziale, il segretario generale dell'Eliseo, Alexis Kohler, ha infatti annunciato che la saletta resterà lì dov'è, "nell'edificio principale della presidenza". Le agenzie stampa accreditate in modo permanente potranno dunque continuare a frequentare quotidianamente il palazzo, un buon punto di osservazione, anche per vedere chi entra o chi esce dall'Eliseo.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità