Maduro agli studenti: "Studio e fucile"

Il presidente venezuelano offre 20.000 borse a giovani

CARACAS


(ANSA) - CARACAS, 22 NOV - Il presidente del Venezuela, Nicolás Maduro, ha ingiunto agli studenti di prepararsi nelle "milizie universitarie" a difendere la patria da qualsiasi tentativo di invasione da parte degli Usa.

Il capo dello Stato ha invocato "studio e fucile, affinché la gioventù universitaria difenda con le armi in mano la Patria se necessario di fronte all'imperialismo e all'oligarchia".

Maduro ha poi l'offerta di aiuti economici a giovani colombiani che non possono studiare per il perdurante sciopero che paralizza le università del loro Paese. In Colombia, ha ricordato il presidente, "gli studenti sono in sciopero da oltre 40 giorni perché il governo non intende stanziare più fondi per l'istruzione pubblica". Io, ha proclamato, "offro 20.000 borse di studio agli studenti colombiani che vogliano venire in Venezuela. Che vengano qui a studiare medicina e ingegneria, o quello che vogliono!".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità