Maestro 'indica' colore pelle alunno

Accertamenti Ufficio scolastico, ministero chiede relazione

FOLIGNO (PERUGIA)


(ANSA) - FOLIGNO (PERUGIA), 21 FEB - "Siamo stati informati di questo presunto caso e stiamo predisponendo tutti gli accertamenti necessari": la dirigente dell'ufficio scolastico regionale Antonella Iunti ha commentato così, con l'ANSA, quanto sarebbe successo in una scuola elementare del folignate dove un maestro supplente avrebbe indicato ai compagni un alunno di colore dicendo "guardate quanto è brutto". Il bambino sarebbe poi stato fatto mettere davanti alla finestra, con le spalle alla classe. Il maestro si sarebbe quindi giustificato sostenendo di avere messo in atto un esperimento sociale. La vicenda sarebbe stata segnalata anche con un post su Facebook, poi rimosso, di uno dei genitori degli alunni.

Su quanto successo il ministero dell'Istruzione ha chiesto una relazione attraverso l'Ufficio scolastico regionale dell'Umbria.

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni di LeU ha invece presentato un'interrogazione parlamentare.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità