Marinelli, io tra ricordi e futuro

L'attore con Linda Caridi nel film di Mieli in sala dal 21 marzo

ROMA


(ANSA) - ROMA, 19 MAR - Solo 'Lui' e 'Lei', niente nomi nel film 'Ricordi?' di Valerio Mieli, che racconta un'intricata storia d'amore, attraversata dal tempo e dai ricordi dei due protagonisti. Lui è il cupo Luca Marinelli, con un trauma infantile mai superato, e Lei, figlia di un famoso artista, è la più solare Linda Caridi.

Il loro destino sarà quello di innamorarsi, ridere, scherzare, disamorarsi, amarsi e vedere la fine della loro storia con il disincanto di chi sembra uscito da una malattia.

Il film, già presentato alle Giornate degli Autori alla Mostra di Venezia (dove ha vinto il premio del pubblico Bnl) e ora in sala dal 21 marzo distribuito da Bim, più che raccontare una storia, sembra voler rappresentare, tra passato e presente, il flusso di coscienza dei due protagonisti.

Ci sono aspetti "che mi accomunano sia al personaggio che a Valerio - dice Marinelli -. C'è qualcosa di simile tra di noi. Sono una persona che ama il ricordo, che a volte ne è vittima, a volte ne trae grande gioia".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità