Marini, da Zamberletti tutela Paese

"Grazie per quello che ha lasciato" sottolinea presidente Umbria

PERUGIA


(ANSA) - PERUGIA, 27 GEN - "Di Giuseppe Zamberletti ci rimane in eredità la cultura di governo e l'esperienza istituzionale messa al servizio della tutela delle persone e del Paese. Grazie per tutto quello che ci ha lasciato": la presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini ricorda così il fondatore della protezione civile scomparso a Varese. Lo fa con un post su Facebook.

"Voglio ricordare con stima sincera l'on. Giuseppe Zamberletti - ha scritto Marini - per tutti noi il 'padre' della nostra Protezione civile. Conosceva bene l'Umbria e la capacità avuta sempre come comunità regionale di fronteggiare le emergenze e le calamità naturali. Lo ricordo, in questi anni, più volte presente in tante iniziative di protezione civile soprattutto in quelle che mettevano al centro i volontari.

Un'ultima volta - ha concluso Marini - lo abbiamo avuto con noi a Norcia dopo il sisma del 2016". (ANSA).













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità