il talent

MasterChef, vince l'ex rider Edoardo, il bolzanino Tagetto brillante quarto

Il 26enne di Varese sorprende con il menu "Tutto mondo"

IL PERSONAGGIO: Dall'enoteca di via Argentieri ai fornelli del talent di Sky

 



BOLZANO. Eccellente quarto posto per Mattia Tagetto a MasterChef Italia. Il bolzanino è stato eliminato al termine del primo episodio della serata di ieri in cui è stata ospite la chef Clare Smyth, tre stelle a Londra, a Notting Hill, con il ristorante "Core by Clare Smyth" e vincitrice di numerosi riconoscimenti, tra i quali il titolo di "Migliore Chef donna" del mondo nel 2018 per la guida dei 50 Best Restaurants.

Con il menu intitolato "Tutto mondo", Edoardo Franco, 26 anni, di Varese è il dodicesimo trionfatore del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Ha avuto la meglio sul giovane Antonio "Bubu" Gargiulo, 19 anni e Hue Thi, nella finalissima dello show di Sky. La proclamazione è a, nell'ultimo episodio di questa stagione, dalla voce di Antonino Cannavacciuolo, uno dei giudici del programma insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatell.

Ispirato al murale di Keith Haring, nel suo menu Edoardo, entrato a Masterchef come disoccupato e uscito da trionaftore, ha portato i sapori dei tanti viaggi che hanno caratterizzato

la sua vita, da Varese alla Scandinavia e la Germania, dove faceva il rider. Con la vittoria dell'edizione numero 12 di MasterChef Italia, Edoardo Franco porta a casa 100mila euro in gettoni d'oro, l'opportunità di pubblicare un libro di ricette conta casa editrice Baldini+Castoldi. E poi l'accesso a un corso di alta formazione presso Alma, la scuola internazionale di cucina italiana, oltre alla partecipazione al Workshop di Masterchef Academy realizzato con Destinazione gusto. Edoardo ha detto: "Per me il cibo deve unire e non dividere, il mio intento è quindi quello di mettere d'accordo tutti e tre i giudici con un menù di sapori pensati per gli abitanti di tutto il mondo".













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità