Mediterranea, a breve in zona Sar libica

Ong utilizzerà nuova barca dopo sequestro della 'Mare Jonio'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 2 LUG - "Siamo partiti. Mediterranea Saving Humans torna in mare": lo comunica la ong via social, spiegando che le fasi di salvataggio non verranno effettuate con la nave 'Mare Jonio', "che assurdamente rimane dietro il cancello di un porto per avere salvato 30 vite", ma con un natante, 'Alex', utilizzato finora come barca appoggio. "Ancora una volta siamo in mare per salvarci", viene sottolineato, aggiungendo che tuttavia non saranno soli, perché "Open Arms e Aylan Kurdi di Sea-Eye saranno insieme a noi".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità