Mestiere da uomini, bufera su ad Qatar

Al Baker a conferenza Iata su diversità, 'mestiere impegnativo'

ROMA


(ANSA) - ROMA, 5 GIU - "Per amministrare una compagnia aerea ci vuole un uomo. E' un lavoro molto impegnativo". Ne è convinto Akbar Al Baker, amministratore delegato della Qatar Airways e presidente dell'Associazione internazionale del trasporto aereo che, proprio in questi giorni, ha lanciato una campagna per attirare più donne nel settore. Evidentemente Al Baker non ne era stato informato visto che ha espresso il giudizio durante un convegno della Iata (International Air Transport Association) incentrato sul tema della diversità. I presenti hanno reagito con forti mugugni e mormorii, riporta la Bbc, e Al Baker ha corretto un po' il tiro sottolineando che la Qatar Airways è stata la prima compagnia aerea del Medio Oriente ad assumere piloti donne. "Noi incoraggiamo le donne, hanno un grande potenziale anche in ruoli manageriali di alto livello", ha sottolineato il ceo concedendo alla fine la possibilità che una donna possa candidarsi alla sua successione. Ad una condizione: che sia lui a "prepararla".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità