Migliaia di manifestanti a Baghdad

Ma massiccio dispiegamento polizia impedisce assembramenti

BEIRUT


(ANSA) - BEIRUT, 5 OTT - Migliaia di manifestanti tentano oggi di tornare in piazza a Baghdad e in altre città del sud del paese ma il massiccio dispiegamento di forze di sicurezza e la chiusura di strade e ponti hanno finora impedito l'assembramento di persone nei luoghi simbolo delle proteste per il carovita. Queste sono scoppiate martedì scorso e sono durate fino a ieri. In quattro giorni, secondo fonti locali, quasi 100 persone sono morte e circa 4.000 sono rimaste ferite.

Le principali cariche istituzionali del paese hanno promesso che intendono discutere le richieste dei manifestanti riguardo alla lotta alla corruzione, la fornitura di servizi di base, la creazione di posti di lavoro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità