Migranti:Libia schiera pattuglie sicurezza a confine Tunisia

Rafforzata sicurezza lungo tutto il confine desertico

TUNISI


(ANSA) - TUNISI, 18 LUG - "In applicazione del piano del ministero dell'Interno per la messa in sicurezza dei confini tra Libia e Tunisia sono state istituite pattuglie di sicurezza nel deserto per impedire l'ingresso in Libia di migranti irregolari provenienti dalla Tunisia, così come sono state adottate alcune misure per impedire violazioni di sicurezza lungo la fascia di confine da Ras Jedir a Dehiba Wazen. Lo annuncia su facebook il ministro dell'Interno di Tripoli. In tema di migranti bloccati sul confine, l'esperto tunisino di questioni libiche Ghazi Moalla ha contestato oggi alla radio locale Ifm la veridicità del video pubblicato ieri su Facebook dal ministero dell'Interno libico riguardo alle operazioni per intercettare migranti irregolari che tentano di entrare in LIbia dalla Tunisia, spiegando che si tratta di un video "del tutto inventato". Secondo Moalla le autorità libiche avrebbero portato i subsahariani nel deserto per girare il video in questione e punta il dito contro il "capo del governo libico, Abdulhamid Aldabaiba e la sua squadra, in particolare il suo ministro delle Strategie, Walid Ellafi". Nel video alcuni subsahariani affermano di essere stati picchiati dall'esercito e dalla polizia tunisini. (ANSA).













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità