Monache Spello, sentito sguardo Signore

"Ha abbracciato i nostri cuori uno a uno" racconta suor Chiara

SPELLO (PERUGIA)


(ANSA) - SPELLO (PERUGIA), 11 GEN - "Quando il Papa ci ha guardato, ciascuna ha sentito come posarsi lo sguardo del Signore su di noi": a raccontare le emozioni dell'inaspettata visita di Francesco al monastero di Santa Maria in Vallegloria di Spello è la badessa suor Chiara. "Ha abbracciato i nostri cuori uno a uno - ha detto all'ANSA - e ha avuto una parola per ciascuna di noi, per valorizzare qualcosa di come siamo".

La comunità di 27 monache non sapeva della visita del Pontefice, accolto dal vescovo di Foligno, monsignor Gualtiero Sigismondi. E quindi quando lo hanno visto sulla porta del monastero la sorpresa è stata grande. Un'emozione che ancora traspare dalle loro parole ormai dopo ore dalla visita.

Con le clarisse il Papa ha celebrato l'Eucarestia, poi ha dialogato con loro. "Un dialogo libero e informale", lo ha definito monsignor Sigismondi.

"Gli abbiamo chiesto - ha rivelato ancora suor Chiara - come possiamo vivere ancora meglio il nostro cammino, come possiamo essere ancora di più nella Chiesa".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità