Montagna,3 morti in Trentino e Lombardia

Base jumper al Pordoi e ciclista al Garda. Morto anche disperso

ROMA


(ANSA) - ROMA, 8 GIU - Bilancio pesante per gli incidenti di montagna in questo primo fine settimana di bel tempo: due i morti in altrettante località del Trentino, mentre nella Bergamasca è stato trovato senza vita un uomo disperso da giovedì. Ma il soccorso alpino ha segnalato altri interventi in Valle d'Aosta, Friuli Venezia Giulia e Veneto.

In Trentino, non c'è stato nulla da fare per un base jumper inglese di 32 anni che si è lanciato dalla cima del Sass Pordoi in Val di Fassa: prima di riuscire ad aprire la vela è andato a sbattere contro le rocce, precipitando in un canalone. A Pregasina sopra Riva del Garda un biker di 50 anni della provincia di Brescia è precipitato in uno strapiombo dopo aver perso il controllo della sua mountain bike mentre stava scendendo lungo un sentiero esposto a una quota di circa 800 metri. Ed è stato trovato senza vita dai soccorritori Stefano Lamera, 33 anni, di Scanzorosciate, escursionista disperso da giovedì. Il corpo si trovava in una zona tra il Monte Cereto e il Purito nel Bergamasco.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità