Morto operaio folgorato nel mantovano

Trasportato a Brescia con serie ustioni, non ce l'ha fatta

MILANO


(ANSA) - MILANO, 21 AGO - E' morto poco dopo il suo arrivo agli Spedali Civili di Brescia l'operaio di 51 anni folgorato questa mattina in un cantiere edile a Castiglione delle Stiviere, nell'alto mantovano.

Angelo Baresi viveva a Rudiano in provincia di Brescia.

Secondo una prima ricostruzione dell'incidente, l'operaio stava lavorando ad una gettata di cemento e stava manovrando il lungo tubo da cui fuoriesce il calcestruzzo. Ad un tratto, il braccio metallico da cui passa il cemento aspirato da una betoniera, manovrato da un collega, ha toccato una linea elettrica da 15mila volt di potenza che si è scaricata sull'uomo. Le sue condizioni sono apparse subito molto gravi e in eliambulanza è stato trasportato all'ospedale di Brescia, con serie ustioni.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità