(ANSA) - ROMA, 12 MAR - Passo cruciale verso la costruzione della più grande rete di radiotelescopi del mondo, chiamata Ska.

L'Osservatorio che dovrà realizzarla è nato oggi a Roma, dove sette Paesi sotto la guida dell'Italia hanno firmato il Trattato internazionaleßche istituisceßloßSKAßObservatoryß(SKAO), che si prepara a diventareßla seconda organizzazione intergovernativa dedicata all'astronomia nel mondo, dopo l'European SouthernßObservatoryß(ESO).