Nave Alex verso Lampedusa

Mediterranea, "è l'unico possibile porto sicuro di sbarco"

ROMA


(ANSA) - ROMA, 6 LUG - "Di fronte alla intollerabile situazione igienico-sanitaria a bordo Alex ha dichiarato lo stato di necessità e si sta dirigendo verso il porto di Lampedusa unico possibile porto sicuro di sbarco". Lo scrive su twitter Mediterranea Saving Humans. "Siamo a un'ora di navigazione da Lampedusa - scriveva poco prima Mediterranea Saving Humans - abbiamo proposto varie soluzioni per portare i naufraghi a Malta ricevendo sempre la stessa risposta: NO.

Abbiamo chiesto: 'Possiamo avere cibo e gasolio per andare a Malta?' La risposta è stata no". 'Possono andare a malta con motovedette maltesi?' Ancora No". 'Possono andare a Malta con la Guardia costiera italiana?' No. 'Ci siamo chiesti: salviamo queste persone? Sì".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità