Nicaragua: scontri, 7 morti. Uno è bimbo

Polizia,'colpito da arma criminale'. Madre, 'è stata la polizia'

MANAGUA


(ANSA) - MANAGUA, 24 GIU - Il Nicaragua nelle ultime ore è stato percorso da nuove manifestazioni di protesta contro il governo sandinista di Daniel Ortega e da repressioni e conseguenti scontri che, secondo varie fonti, fra cui la stessa polizia, hanno provocato almeno sette morti. Fra questi, un bimbo di un anno, colpito, secondo la polizia, da un colpo sparato per errore da un criminale comune che difendeva le barricate contro le forze dell'ordine. La madre ha invece dichiarato a una tv che a sparare, colpendo il suo piccolo, sarebbe stata la polizia.

Le proteste sono riprese in Nicaragua dopo che la Commissione interamericana dei diritti umani (Cidh) ha presentato all'assemblea dell'Organizzazione degli Stati Americani (Osa) un rapporto che accusa il governo di Ortega di gravi violazioni dei diritti umani durante le proteste. Secondo il rapporto del Cidh, la repressione delle proteste solo dal 18 aprile al 19 giugno ha causato la morte di almeno 212 persone e 1.337 feriti, oltre a 507 detenuti.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità