Oltre la metà degli italiani in vacanza

Ipsos-Europ Assistance, budget più elevato dello scorso anno

ROMA


(ANSA) - ROMA, 23 MAG - Ben oltre la metà degli italiani andrà in vacanza, con un aumento di chi sceglierà le destinazioni estere, con un budget più elevato dello scorso anno, in controtendenza con il dato europeo: emerge dalla 18/a edizione del Barometro Vacanze Ipsos - Europ Assistance, l'indagine che analizza le intenzioni di viaggio di cittadini europei e di altri paesi del mondo per la prossima estate.

Il 64% degli europei dichiara che andrà in ferie, un dato cui si allineano i progetti vacanzieri degli italiani che, se perdono un punto rispetto al 2017, vedono una crescita generale di 10 punti percentuali in 4 anni. La tendenza dominante rimane quella di fare vacanze "domestiche" ma c'è un dato che sorprende riguardo agli italiani. Scende di ben 4 punti percentuali (al 52%) il dato che indica la preferenza di vacanze in Italia per i nostri connazionali che si scoprono più desiderosi di mete estere per la prossima estate. Sul podio delle destinazioni straniere rimane in vetta la Spagna seguita da Francia e Grecia.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità