Onu critica taglio fondi Usa a Unrwa

Agenzia profughi palestinesi agevola stabilità della regione

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 1 SET - Le Nazioni Unite hanno criticato la decisione dell'amministrazione Trump di tagliare i fondi all'Unrwa, l'agenzia che 'fornisce servizi essenziali ai profughi palestinesi e contribuisce alla stabilita' della regione'. Lo ha detto il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres.

Storicamente gli Stati Uniti sono stati il maggiore contributore al bilancio dell'Unrwa e l'Onu "ne ha apprezzato l'appoggio nel corso degli anni", ha detto Guterres sottolineando che l'Unrwa continua ad avere la piena fiducia del Segretario Generale.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità