Opposizione attacca, Netanyahu lasci

Livni, elezioni subito. Gabbai, deve lasciare



(ANSAmed) - TEL AVIV, 2 DIC - L'opposizione israeliana ha chiesto le dimissioni di Benyamin Netanyahu dopo che la polizia ha raccomandato oggi alla magistratura la sua incriminazione per corruzione nell'ambito delle indagini sul Caso 4000 (Bezeq).

"Netanyahu - ha scritto su twitter Tzipi Livni, leader centrista - deve andare a casa prima che distrugga la legge sugli arresti per salvare se stesso. Il popolo di Israele ha bisogno di una leadership pulita. Elezioni subito!". Anche Avi Gabbai, capo dei laburisti, ha avanzato la stessa richiesta: "un primo ministro con così tanti casi di corruzione su di lui non può continuare il suo lavoro e deve dimettersi".

Il partito di sinistra Meretz ha sottolineato che "la terza richiesta" di incriminazione "non lascia spazio a dubbi". "Un premier sospettato della più grave colpa per la legge israeliana non può sedere un giorno di più sulla sua poltrona".













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità