Papa Francesco è arrivato in Irlanda

Telegramma a Mattarella, Italia custodisca valore famiglia

DUBLINO


(ANSA) - DUBLINO, 25 AGO - Papa Francesco è arrivato in Irlanda. L'aereo del pontefice è atterrato all'aeroporto internazionale di Dublino dove Bergoglio è stato accolto dalle autorità internazionale ed ecclesiastiche del Paese.

"A me piace stare con le famiglie", ha detto Papa Francesco nel saluto ai giornalisti sul volo che lo ha portato da Roma a Dublino. Il pontefice ha ricordato che è la sua seconda Festa mondiale della Famiglia dopo quella di Filadelfia. Poi Francesco ha aggiunto: "Torno in Irlanda dopo 38 anni, sono stato tre mesi per praticare l'inglese. Ho un ricordo bello, tocca il cuore".

Il Papa come di consueto ha ringraziato i giornalisti: "Grazie della compagnia", "di venire", "del vostro lavoro".

Nel consueto telegramma inviato al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella dopo aver lasciato Roma il Papa ha invocato "la nazione italiana copiosi doni di lungimiranza e sapienza per continuare ad apprezzare e custodire il valore del matrimonio e della famiglia".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità