Papa prega per chi ha problemi economici

Francesco invita, pregare con coraggio quasi 'minacciando' Dio

CITTÀ DEL VATICANO


(ANSA) - CITTÀ DEL VATICANO, 23 MAR - Il Papa oggi ha dedicato la messa a Santa Marta a tutti coloro che a causa del coronavirus stanno cominciando ad avere problemi economici.

"Preghiamo oggi per le persone che per la pandemia stanno cominciando a sentire problemi economici - ha detto Papa Francesco introducendo la celebrazione - perché non possono lavorare e tutto questo ricade sulle famiglie".

Il Papa ha poi invitato a pregare "con fede, con perseveranza e con coraggio", "quasi, non voglio dire una eresia, 'minacciando' il Signore". "Questi giorni - ha sottolineato Papa Francesco riferendosi alla pandemia del coronavirus - è necessario pregare di più" e occorre farlo "con fede, con perseveranza e con coraggio. Il Signore non delude. Ci fa aspettare, prende il suo tempo ma non delude".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità