Papa, Siria martoriata, prego per pace

All'Angelus accende simbolicamente cero giunto da 'amato' Paese

CITTA' DEL VATICANO


(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 2 DIC - "L'Avvento è tempo di speranza. In questo momento vorrei fare mia la speranza di pace dei bambini della Siria, dell'amata Siria, martoriata da una guerra che dura ormai da otto anni. Per questo, aderendo all'iniziativa di Aiuto alla Chiesa che Soffre, accenderò ora un cero, insieme a tanti bambini siriani e tanti fedeli nel mondo che oggi accendono le loro candele". Lo ha detto il Papa all'Angelus accendendo un cero arrivato dalla Siria. "Questa fiamma e le tante fiammelle di speranza disperdano le tenebre della guerra!". "Preghiamo e aiutiamo i cristiani a rimanere in Siria e in Medio Oriente come testimoni di misericordia, di perdono e di riconciliazione. La fiamma della speranza - ha detto ancora il Papa - raggiunga anche tutti coloro che subiscono in questi giorni conflitti e tensioni in diverse altre parti del mondo, vicine e lontane". "Dio, Nostro Signore, perdoni coloro che fanno la guerra", che vendono le armi, Dio "converta il loro cuore", ha concluso.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità