Pelosi, Trump rinvii State of the Union

A causa dello shutdown, intervento previsto per il 29 gennaio

WASHINGTON


(ANSA) - WASHINGTON, 16 GEN - La speaker della Camera del Congresso americano, ha chiesto al presidente Donald Trump di rinviare il discorso sullo stato dell'Unione previsto per il 29 gennaio a causa dello shutdown. In alternativa l'esponente democratica chiede che Trump lo trasmetta al Congresso per iscritto. Nella lettera inviata alla Casa Bianca la speaker della Camera parla di "preoccupazioni sul fronte della sicurezza" a causa dello shutdown che colpisce anche gli agenti del Secret Service, l'agenzia federale che si occupa della protezione delle alte cariche dello stato e che vigila anche sugli eventi come lo State of the Union. Questo si svolge ogni anno a Capitol Hill nell'aula della Camera dove per ascoltare il presidente degli Stati Uniti si riunisce il Congresso in seduta plenaria.













Altre notizie

tennis

Sinner a un passo dal trono mondiale

La leadership (anche se per ora virtuale) potrebbe arrivare a breve. Se Jannik raggiungerà la finale diventerà leader della classifica a prescindere dal risultato di Nole. Ecco tutte le combinazioni possibili

collegamenti

SkyAlps, primo volo da Bolzano per Stoccarda

In tre quarti d’ora si raggiunge la destinazione. Il presidente Gostner: «I 3,6 milioni di turisti tedeschi che vengono ogni anno rappresentano un importante fattore economico per la provincia»

Attualità