Pioltello, capotreno: urlai frena frena

'Carrozza si è inclinata su lato, gente incastrata tra lamiere'

MILANO


(ANSA) - MILANO, 4 NOV - "Qualche minuto prima delle ore 7, mentre mi trovavo nella vettura numero 4 ho sentito un forte rumore di sassi che sbattevano violentemente sotto il vagone, ho capito che stava accadendo qualche cosa" e "ho notato che un vetro si è infranto forse colpito da un sasso. A questo punto ho chiamato con il telefono di servizio immediatamente il macchinista urlando 'frena, frena', ma in quell'attimo la carrozza (...) è uscita dal binario inclinandosi sul lato sinistro". E' il drammatico racconto del capotreno in servizio sul regionale che la mattina del 25 gennaio 2018 si è schiantato all'altezza di Pioltello, messo a verbale qualche ora dopo l'incidente che ha provocato 3 morti e decine di feriti. L'uomo ha spiegato di aver visto "diversi passeggeri incastrati tra le lamiere".













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità