Politici Parigi dormono con clochard

Per mobilitare opinione pubblica sulla loro 'situazione inumana'

PARIGI


(ANSA) - PARIGI, 27 FEB - Ora basta. Una cinquantina di rappresentanti dell'Ile-de-France, la regione di Parigi, hanno deciso di dormire all'addiaccio per mobilitare l'opinione pubblica sul destino di clochard e senzatetto in questi giorni alle prese con la morsa di gelo polare che stringe la Francia. "Sapere che degli individui vivono e dormono fuori non è più sopportabile, adesso basta. Per questo chiediamo la confisca di alloggi vuoti. Non si tratta di dire è colpa di questo o di quell'altro, è un fallimento collettivo e dobbiamo mobilitarci insieme per porre fine a un situazione inumana", afferma la vicesindaca di Estampes, Mama Sy, che ha promosso l'iniziativa. Di ogni orizzonte politico, i rappresentanti locali si sono dati appuntamento domani sera alla Gare d'Austerlitz, tra il 5/o e il 13/ arrondissement di Parigi, per dormire fuori insieme a chi una dimora non ce l'ha.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità