Portogallo: giura il governo di Costa

I socialisti senza maggioranza assoluta in Parlamento

LISBONA


(ANSA) - LISBONA, 26 OTT - Il governo del partito socialista di Antonio Costa in Portogallo ha giurato per un altro mandato di quattro anni, dopo le elezioni del 6 ottobre.

Costa resta primo ministro, così come Mario Centeno ministro delle Finanze e Augusto Santos Silva ministro degli Esteri. Il nuovo esecutivo è composto da 11 uomini e 8 donne e ha indicato come priorità la lotta ai cambiamenti climatici, l'invecchiamento della popolazione, l'uguaglianza e lo sviluppo digitale. I socialisti, che hanno vinto le elezioni, hanno 10 seggi in meno della maggioranza assoluta in parlamento e saranno dunque costretti a negoziare con altri partiti per far passare le proprie proposte di legge. Il Blocco di sinistra, che ha ottenuto 19 seggi (su 230) e il partito comunista (12) hanno già fatto sapere di essere pronti a negoziare.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità