Proteste a inno, Trump chiude a Eagles

Presidente cancella la visita dei campioni Nfl alla Casa Bianca

NEW YORK


(ANSA) - NEW YORK, 5 GIU - Il presidente americano Donald Trump cancella la visita alla Casa Bianca dei campioni della Nfl, i Philadelphia Eagles, in seguito al disaccordo con la squadra in merito all'inno nazionale.

Gli Eagles avrebbero voluto inviare una delegazione ristretta, ma Trump ha deciso di annullare l'incontro. La disputa sull'inno nazionale che gli atleti dovrebbero ascoltare in piedi va avanti dal 2016, da quando il quarterback dei San Francisco 49ers Colin Kaepernick, divenuto un'icona della comunita' afroamericana, comincio' a inginocchiarsi durante l'inno per manifestare contro il razzismo e le crescenti violenze della polizia sui neri d'America.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità