Proteste in Sudan per dimissioni Bashir

La polizia usa gas lacrimogeni per disperdere la folla

IL CAIRO


(ANSA) - IL CAIRO, 4 GEN - La polizia sudanese ha dovuto oggi far ricorso ai gas lacrimogeni per disperdere migliaia di dimostranti che a Khartoum protestavano contro il presidente Omar al Bashir. La protesta ha avuto luogo in otto diversi distretti della capitale, e anche nella città genella di Omdurma, dove i sostenitori del leader dell'opposizione Sadeq al Mahdi sono scesi in strada dopo la preghiera del venerdì.

Proteste si sono svolte anche nella città di Atbara, tradizionale roccaforte del dissenso e una delle diverse città del Paese in cui le manifestazioni del 19 dicembre scorso, inizialmente organizzate per protestare contro il caro vita, si sono trasformate in aperta richiesta di dimissioni per Bashir, al potere sin dal 1989.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità