Quirinale, cordoglio vittime in Tanzania

Dopo ribaltamento di un traghetto, recuperati finora 127 corpi

ROMA


(ANSA) - ROMA, 21 SET - Cordoglio è stato espresso dal Quirinale al presidente della Tanzania John Pombe Joseph Magufuli per le vittime dell'incidente avvenuto nel Lago Vittoria, dove si è ribaltato un traghetto. Finora sono stati recuperati 127 cadaveri. "Ho appreso con profonda tristezza la notizia dell'incidente che ha coinvolto il traghetto Nyerere nei pressi dell'isola di Ukala - si legge nel messaggio del presidente Sergio Mattarella - In questa tragica circostanza l'Italia è vicina all'amico popolo tanzaniano, con sentimenti di profonda partecipazione al dolore delle famiglie delle vittime e dei dispersi. Il nostro pensiero va anche ai feriti, cui auguriamo un pronto e completo ristabilimento. Voglia accettare, signor presidente, l'espressione del più sincero cordoglio del popolo italiano e mio personale".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
la promessa

Kompatscher: «Adesso basta: stop a case costruite per i turisti» 

L’emergenza abitativa. La risposta del governatore ai sindacati: «Gli alloggi nelle nuove aree convenzionate solo per residenti stabili». I rappresentanti dei lavoratori: «La zona di ponte Roma resti produttiva». Il sindaco: «Bisogna ampliarsi nei centri limitrofi»


antonella mattioli

Attualità