Ricorso Akp, voti nulli a Istanbul

Nuova valutazione schede dopo vittoria candidato opposizione

ISTANBUL


(ANSA) - ISTANBUL, 3 APR - Le schede dichiarate nulle nel primo scrutinio delle elezioni amministrative di domenica scorsa in Turchia saranno oggetto di nuova valutazione in almeno 8 delle 39 municipalità di Istanbul. Lo ha deciso in una riunione straordinaria la Commissione elettorale suprema turca (Ysk), dopo i ricorsi presentati ieri dall'Akp del presidente Recep Tayyip Erdogan in tutte le municipalità della metropoli sul Bosforo contro la vittoria di Ekrem Imamoglu del socialdemocratico Chp, eletto sindaco per circa 25 mila preferenze su quasi nove milioni di voti espressi. "Non si tratta di una decisione senza precedenti", ha spiegato il presidente dell'Ysk, Sadi Guven.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità