Rinviato lancio sonda verso il Sole

Countdown bloccato una seconda volta da problemi tecnici

MILANO


(ANSA) - MILANO, 11 AGO - Rinviato di 24 ore, a domenica 12 agosto, il lancio da Cape Canaveral della sonda Parker Solar Probe della Nasa diretta al Sole: programmato inizialmente alle 9:53 (ora italiana) di oggi, era già slittato alle ore 10:28 per un primo problema tecnico dovuto "ad un flusso anomalo di dati proveniente dal razzo vettore", come spiega all'ANSA l'astrofisico italiano Marco Velli del Jet Propulsion Laboratory (Jpl) della Nasa, che sta seguendo le fasi del lancio da Cape Canaveral in quanto responsabile scientifico di uno degli strumenti a bordo della sonda solare.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità