Salemme, omaggio a Napoli e a De Filippo

In sala Una festa esagerata con Gallo, D'Aquino e Forte

ROMA


(ANSA) - ROMA, 20 MAR - Si ride con 'Una festa esagerata' di Vincenzo Salemme, commedia di derivazione teatrale in sala dal 22 marzo in 350 copie distribuite da Medusa e con la musica di Antonio Piovani. Cast perfetto (oltre a Salemme, Massimiliano Gallo, Tosca D'Aquino e Iaia Forte) per raccontare con ritmo la napoletanità e rendere un omaggio dichiarato a Eduardo De Filippo e a Natale in casa Cupiello: "Il mio personaggio di Gennaro Parascandolo ha lo stesso modo di guardare la vita di Luca Cupiello".

Siamo a Napoli a casa Parascandolo dove fervono i preparativi per la sontuosa festa dei 18 anni di Mirea (Mirea Stellato), figlia del geometra Salemme e dell'ambiziosa moglie Teresa (Tosca D'Aquino). Gennaro, assistito da Lello (Massimiliano Gallo), non troppo sveglio aiutante del portiere, sente di aver fatto tutto il possibile ed è sereno, ma il destino gli si mette contro. Al piano di sotto l'anziano signor Scamardella, che abita insieme alla figlia zitella (Iaia Forte), muore. Che fare? Si può portare avanti la festa?













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità